Alf DaFre

In un territorio tradizionalmente legato alla lavorazione del legno, nel 1951, per iniziativa di un gruppo di giovani falegnami, nasce la cooperativa artigiana ALF (Artigiana Legno Francenigo). Nel 1957 i due fratelli Piovesana ne rilevano la proprietà, trasformandola in una realtà industriale. Negli anni ’80 con l’acquisizione dell’azienda Da Frè si consolidano i caratteri distintivi dell’odierna Alf DaFrè: un’azienda radicata nel territorio, fondata sul sapere ebanista, orientata alla ricerca estetica.

L’unione tra la precisione artigianale e l’innovazione tecnologica permette ad Alf DaFrè di creare mobili su misura al costo di un mobile di serie. Non esistono misure standard: ogni sistema componibile viene realizzato su misura per lo spazio che andrà ad abitare.

Alf DaFrè si distingue anche per l’impegno per la sostenibilità nella produzione di arredi per zona giorno e arredi per zona notte. Grazie alla razionalizzazione dei processi, la produttività è aumentata mantenendo invariati i consumi di energia. L’attenzione al risparmio delle risorse e la riduzione dell’impatto ambientale, minimizzando rifiuti ed emissioni nell’ambiente, è uno dei principi che la sostengono.

Contattaci