È lo spazio più vissuto, dove ritrovare la gioia della condivisione del cibo e della buona compagnia. Progettare questo ambiente richiede uno studio attento degli spazi e dei materiali, un uso sapiente delle tecnologie e della luce, il gusto dei colori e delle proporzioni.
L’aiuto di un professionista è indispensabile per orientarsi verso le scelte giuste tra le molte possibili.
Spazio
Cucina a parete, con isola o penisola, con tavolo o senza: le distanze tra le varie parti determinano i passaggi e distribuiscono vuoti e pieni. Tutto deve essere naturale ed armonioso.
Funzionalità
Cosa mostrare, cosa nascondere, come organizzare, come raggiungere. Il progetto può trasformare le pareti in superfici apribili, la cucina diviene architettura d’interni.
Tecnologia
La scelta del giusto elettrodomestico, dell’apertura giusta, del meccanismo migliore. Sono molte le soluzioni che la tecnologia mette a disposizione e vanno usate con sapienza.
Materia
Naturale come il legno, la pietra ed il gres, o innovativa come il fenix, il miltech e l’alveolare di alluminio. Superfici laccate o sintetiche? Lucide od opache? Una scelta tra praticità e stile.