Flexteam

L’azienda nasce alla fine degli anni Settanta dalle idee dell’imprenditore friulano Giannino Lucchese, che la fonda in uno dei distretti del mobile più importanti d’Italia. Alta qualità e durevolezza costituiscono da subito le parole d’ordine di questo progetto.

La maggior parte delle lavorazioni vengono eseguite direttamente all’interno dell’azienda: ciò permette un continuo controllo della qualità delle materie prime utilizzate, del processo di costruzione e delle finiture, così come la realizzazione di elementi personalizzati.

Per Flexteam la sostenibilità è un valore che si traduce innanzitutto nell’uso di materie prime di qualità e dalla provenienza certa. Le piume delle imbottiture e le pelli dei rivestimenti sono prodotti residuali dell’industria alimentare e i poliuretani espansi rispettano la normativa OEKO-TEX Standard 100, che vieta l’uso di sostanze chimiche dannose nel processo di produzione.

Divani, poltrone, pouf e letti imbottiti sono realizzati uno a uno, con la cura che si deve a un prodotto artigianale destinato a durare a lungo: un vantaggio che si traduce in un risparmio economico e in una sostenibilità reale, dal momento che il prodotto è destinato a resistere per molti anni.

Contattaci