Doimo
Azienda parte del gruppo Doimo, nata nel 1994 come espressione di una tradizione familiare e imprenditoriale riconosciuta nel mondo dell’arredamento.
Come la progettazione, anche la realizzazione delle cucine avviene completamente all’interno dell’azienda ed è frutto di un processo nel quale le qualità umane sono fondamentali, insieme alla qualità delle tecnologie e dei materiali. Allo sguardo attento dei tecnici di produzione durante le fasi di lavorazione automatizzate e di precisione, seguono infatti le fasi di finitura e customizzazione manuale, con una sapienza e attenzione ai particolari che nascono dalla profonda tradizione artigianale del territorio.
Doimo Cucine utilizza pannelli ecologici IdroLEB, resistenti all’acqua, ricavati al 100% da legno riciclato, certificati FSC (Forest Stewardship Council) e con emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo secondo i controlli giapponesi (certificato Four Stars), ancora più rigidi di quelli europei. Il pannello utilizzato da Doimo Cucine ha valori di emissioni di formaldeide inferiori del 70%, rispetto a quanto prevede la normativa europea, e circa del 40% in meno rispetto a quanto prescritto dalla già stringente normativa americana CARB TSCA.