Anno progetto | 2022 |
Località | Gazzolo d’Arcole (VR) |
Ambienti
|
|
La luce
Particolare attenzione è stata riservata all’illuminazione. La scelta di una cappa incassata nel piano cottura ha consentito l’uso di un paio di barre led sulla cucina che sono divenute motivo decorativo nella stanza. Sagome in controluce attraversano un filo teso nello spazio e si stagliano nello spazio, raccontando storie di vita quotidiana. L’idea delle linee di luce è stata ripresa nel lampadario e nella piantana a terra fino alle più neutre fasce a parete.
La camera
La parete armadio effetto cemento accoglie uno spazio tv contenitivo: il pannello tv può aprirsi per sfruttare interamente lo spazio dietro con due ripiani. Ed il bello è che non si vede! Il letto sospeso su piedi in cristallo nasconde una luce di cortesia sulla testiera per mettere in risalto la carta da parati.
Il bagno
Un progetto che si ispira alla zona giorno: un’anta grande che nasconde un vano capiente, volumi semplici e ben definiti. Proseguire il pavimento sulle pareti aumenta il calore della stanza senza introdurre nuove finiture mentre nella doccia spicca la controparete rivestita realizzata per creare una nicchia utile e scenografica.
Lo spazio
L’unico disbrigo della casa è stato trasformato in un corridoio contenitivo esaltato dall’illuminazione incassata. Nell’armadio trova posto uno spazio lavanderia comodo e discreto.
Wellness
Anche nel secondo bagno ci si è viziati con una bella doccia walk in. L’idea della nicchia è stata ripresa in una lunga controparete in modo da esaltare la scelta della doccia aperta. L’effetto legno del pavimento questa volta diviene motivo decorativo sul fondo della nicchia.